Refund policy

Diritto di recesso

Salvo eccezione, l'Utente può avere il diritto di recedere dal contratto entro il termine di seguito specificato (normalmente 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. Puoi trovare maggiori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Chi ha diritto di recesso

A meno che non si applichi una delle eccezioni elencate di seguito, gli utenti che agiscono in qualità di consumatori europei hanno il diritto legale di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo specificato di seguito per qualsiasi motivo e senza giustificazione.

Gli utenti che non soddisfano questi requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, l'Utente può utilizzare il modulo di recesso standard disponibile nella sezione definizioni di questo documento. Tuttavia, l'Utente è libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in qualsiasi altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale il diritto deve essere esercitato, l'Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Quando scade il periodo di recesso?

  • In caso di acquisto della merce , il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'utente o un terzo - da lui designato e diverso dal corriere - prende possesso della merce.

  • In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un unico bene costituito da più lotti o pezzi consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'utente o un un terzo - da lui designato e diverso dal corriere - prende possesso dell'ultima della merce, lotti o pezzi.

  • Nel caso di contratti per la consegna periodica di beni in un periodo di tempo determinato, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'Utente o un terzo - da lui designato e diverso dal corriere - prende possesso del primo buono consegnato.

Effetti del recesso

The Owner refunds all payments received including, if made, those relating to delivery costs to users who have properly exercised their right of withdrawal.

However, the higher cost resulting from the choice of a particular delivery method other than the cheapest standard delivery offered by the Owner, will be borne by the User.

The refund will be made without undue delay and in any case within 14 days from the day on which the Owner was informed of the User's decision to withdraw from the contract. Unless otherwise agreed with the User, the refund is made using the same means of payment used for the initial transaction. The User does not incur any costs as a result of the withdrawal.

... on contracts for the purchase of goods

Salvo che il Titolare si sia offerto di ritirare i beni, l'Utente dovrà restituirli al Titolare o ad altra persona autorizzata dal Titolare a riceverli senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua intenzione di recedere dal il contratto.

Il termine è rispettato se la consegna della merce al vettore o altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. I rimborsi possono essere trattenuti fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'Utente di aver rispedito la merce.

L'Utente è responsabile dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da un uso dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Titolare.


English