Política de frete

Consegna

Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato dall'Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell'ordine.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

La consegna può avvenire nei paesi o territori specificati nella relativa sezione di www.womanproud.it/.

I tempi di consegna sono indicati su www.womanproud.it/ oppure nel corso della procedura d’acquisto.

Salvo ove diversamente specificato su www.womanproud.it/ o concordato con l’Utente, i Prodotti sono consegnati entro trenta (30) giorni dall’acquisto.

Quanto segue si applica agli Utenti che non agiscono come Consumatori:

Le consegne vengono effettuate secondo le condizioni e nei tempi indicati su www.womanproud.it/.

Se non diversamente specificato, le spese di spedizione sono a carico dell’Utente.

Il rischio di perdita o danneggiamento delle merci passa in capo all’Utente al momento della consegna al corriere.

Mancata consegna

Il Titolare o il Venditore non rispondono in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare o al Venditore interessato, il quale Titolare o Venditore contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.
Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

Nel caso in cui gli Utenti non agiscano come Consumatori quanto precede è sostituito dalla seguente disciplina in materia di mancata consegna:

Mancata consegna B2B

Salvo ove diversamente specificato, le spese di spedizione sono a carico dell’Utente.
Il Titolare o Venditore non risponde in alcun modo di eventuali errori, ritardi (compreso il caso in cui l’Utente non ritiri la merce entro il termine stabilito dal Titolare, Venditore o dal corriere), danni o perdita dei beni dopo la consegna al corriere.
Se, nell’impossibilità di consegnarli, i beni vengono riconsegnati al Titolare o Venditore, l’Utente è tenuto a sostenere i costi del conseguente magazzinaggio. L’Utente è tenuto a organizzare un nuovo tentativo di consegna a proprie spese, dopo avere concordato con il Titolare o Venditore idonee tempistiche e modalità di ritiro.
In caso contrario, il Titolare o Venditore potrà, a sua discrezione, recedere dal contratto oppure disporre un nuovo tentativo di consegna a spese dell’Utente.
In entrambi i casi, il Titolare o Venditore si riserva il diritto al risarcimento di eventuali danni sofferti a causa della mancata consegna.